Io e la nascita delle  CerAmiche del Buon Umore 😊

arreadmento, artigianato, Ceramica, design, fattoamano, pezziunici, pottery, sculture, Tazze, Vasi -

Io e la nascita delle CerAmiche del Buon Umore 😊

Ed eccomi qua a scrivere, che emozione!!!

Ciao, sono Anna ideatrice e realizzatrice di SMILing POT le CerAmiche del Buon Umore!

Un progetto nato qualche mese fa, durante i mesi del lockdown, ebbene si una realtà nata da una passione e una ricerca che ha sempre fatto parte di me.

In breve (spero, 😊  il dono della sintesi mi caratterizza... vedremo) ti spiego chi sono.

Nata a Trieste da una famiglia bellissima partenopea, sin da piccolina amavo disegnare ovunque, tovaglioli di carta, quaderni, foglietti, post it, tovagliette di carta delle pizzerie, insomma era una cosa spontanea, come naturale era anche il vivere in barca per tre/quattro mesi all'anno a contatto con la natura, che ho imparato a rispettare ed amare e la mia famiglia.

Dicamo che sono cresciuta a schizzi in tutti i sensi, con penna e matita, e con salsedine e mare!

Secondo voi il mio cammino di studi naturale, dopo queste premesse quale è stato?

Intraprendere studi artistici, architettura e arredamento all'istituto d'Arte della mia città nativa e poi scenografia all'Accademia di Belle Arti di Venezia.

Così inizia la mia esperienza nel mondo lavorativo (ovviamente ho sempre continuato a schizzare ovunque e si è anche trasformato da veloci disegni a dipinti che tutt'oggi fanno parte di me) in primis nel teatro lavorando come scenografo realizzatore, da qui inizia la mia esperienza a 360° con tutti i materiali possibili immaginabili, la scenografia racchiude tutte le arti e i mestieri artigianali assieme, e tra i vari materiali ho iniziato a conoscere anche l'Argilla (grande amore da subito).

Il percorso lavorativo prosegue per alcuni anni nella realizzazioni teatrali con un grande Maestro Tavagna, a Treviso, che mi insegna tantissimo e a cui sarò sempre grata.

Girovagando per teatri il Politeama Rossetti, teatro stabile di prosa della mia regione, Friuli Venezia Giulia, si accorge di me e così per alcuni anni collaboro alla realizzazione di molte scenografie prodotte da questo teatro, vivendo appieno quell'odore unico e che resta nel cuore delle tavole del palcoscenico.

Nel 2000 avviene un incontro magico, la prima collaborazione lavorativa per una fiction in costume come aiuto arredatore per il reparto di scenografia... wow, io???

E bene si si, proprio io, quella piccoletta che disegnava sempre e che con il tempo ha coltivato amore per la pittura, ceramica e arredamento ha proseguito per 13 anni nella collaborazione con tante produzioni cinematografiche, sia come arredatrice che art director, affiancando svariati registi da esordienti a premi oscar.

E ti chiederai, e la ceramica?

Be come ho detto certi amori non si dimenticano mai, sempre coltivata, finché a marzo del 2020, grazie allo studio di un corso online, nasce SMILing POT.

Un concentrato di me, delle mie esperienze come arredatrice, scenografa realizzatrice, pittrice, condensate nelle cerAmiche del Buon Umore!!!

Ti avevo accennato che ho il dono della sintesi, mmmm inizio a dubitarne anch'io, facciamo così nel prossimo articolo ti spiegherò tutta l'idea e la mission e i principi che ho pensato e voluto trasmettere in questo nuovo progetto...

Ti aspetto

AnnA💚


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati